Può capitare che, a causa di alcune cause specifiche, il condizionatore emetta un odore strano. Anche un nostro cliente ci ha postato una domanda specifica: ”
Ho acceso il mio condizionatore Daikin e sento un cattivo odore: perché?”
Il Cattivo Odore nel Condizionatore Daikin
Se, accendendo il vostro condizionatore Daikin, vi rendete conto che la macchina non produce solo aria fresca ma anche spiacevoli olezzi la causa principale è da rintracciare nelle batterie in alluminio poste dietro i filtri.
Perché il condizionatore sia sempre efficiente è fondamentale eseguire, o far eseguire, una pulizia periodica approfondita dei filtri e delle batterie in cui viene soffiata l’aria che poi entra in circolo nella stanza. Con il passare del tempo lo sporco in sospensione nell’aria si accumula sui filtri e sulle lamelle delle batterie: polvere, principi di muffe e corpuscoli si annidano nel condizionatore e, a lungo andare, ne inficiano il buon funzionamento.
Se di per loro le batterie sono pulite, il cattivo odore potrebbe provenire dalla condensa che, non venendo eliminata correttamente dallo scarico dello split, ristagna e si mescola alla polvere trattenuta all’interno della macchina.
Per una pulizia profonda è bene utilizzare uno sgrassatore arricchito con antibatterico per ridurre l’eventuale insorgenza di muffe e ridurre anche le possibilità che, nell’ambiente caldo umido della macchina si sviluppino batteri aggressivi per l’apparato respiratorio.
Assistenza per il Cattivo Odore Condizionatore Daikin
Se avete bisogno di un servizio di assistenza che si prenda cura davvero del vostro condizionatore Daikin, potete rivolgervi con fiducia alla ITC srl: i nostri tecnici specializzati, attivi su tutto il territorio di Roma, sono a vostra completa disposizione sia per eseguire la pulizia periodica delle macchine sia per eventuali interventi di emergenza.