Un nostro utente ci chiede:“Devo acquistare un nuovo condizionatore Daikin e vorrei prendere un modello inverter: ma come funziona il condizionatore inverter?”
Se avete deciso di acquistare un nuovo condizionatore Daikin e avete scelto un modello inverter potreste voler conoscere più nel dettaglio il funzionamento di questo tipo di condizionatori e cosa li differenzi dagli altri modelli disponibili sul mercato.
Un condizionatore inverter è una ottima scelta per chi cerca di unire benessere in casa e risparmio energetico. La tecnologia inverter infatti non produce semplicemente aria calda o fredda ma è in grado di modulare i consumi del condizionatore in modo che, una volta raggiunta la temperatura che è stata impostata, il condizionatore smette di lavorare a pieno regime e adotta una “strategia di mantenimento” tenendo sotto controllo la temperatura e le condizioni dell’area che deve monitorare e attivandosi solo quando rileva cambiamenti.
In questo modo, il vostro nuovo condizionatore inverter Daikin ridurrà in modo drastico i consumi energetici e voi potrete dimenticarvi del telecomando e lasciare che sia proprio il condizionatore ad autoregolarsi.
Perché il vostro condizionatore funzioni al meglio dovete ricordare sempre di far eseguire una manutenzione periodica che mantenga efficiente la macchina e puliti i filtri. Per un’assistenza completa nella zona di Roma rivolgetevi con fiducia alla ITC srl: i nostri tecnici saranno con voi velocemente e risolveranno eventuali problemi nel più breve tempo possibile.