Operando a Milano da oltre 28 anni per assistenza ai condizionatori abbiamo imparato a gestire le anomalie e i problemi tecnici anche dei modelli Daikin. Se il Condizionatore lampeggia ma non parte è possibile chiedere aiuto all’auto-diagnosi prima di rivolgervi, eventualmente, ad un esperto per assistenza a domicilio
Perchè il condizionatore Daikin Lampeggia ma non parte
L’elettronica del vostro condizionatore a marcio Daikin prevede l’uso dei led di stato per indicare la presenza di anomalie. Possiamo darvi alcune indicazioni che aiutano a comprendere cos’ha il condizionatore quando parte e non lampeggia:
- Il Daikin Lampeggia e le alette non si aprono forse a causa di una ostruzione fisica. Le alette potrebbe risultare bloccate dalla presenza di un detrito o oggetto esterno che condiziona il movimento del meccanismo.
- Il Daikin lampeggia sebbene stia emettendo comunque aria. si tratta di anomalia generica che l’elettronica avrebbe rilevato a livello dei sensori o dell’unità di umidificazione.
- Lampeggia solo il verde, e questo rappresenta un’indicazione molto generica a cui bisogna dar seguito ricercando il codice errore impiegando il telecomando. vi spieghiamo in seguito come procedere.
Codici errore Condizionatore Daikin che Lampeggia verde
- Se il condizionatore lampeggia verde ma non parte, Daikin richiede l’autodiagnosi che è possibile eseguire premendo per 5 secondi il Tasto CANCEL. Sul display dello stesso sarà stampatp un codice di errore che indicherete al Centro assistenza. Vi indichiamo di seguito i codici di errore più comuni con la diagnosi sul problema di riferimento.
- Codice 00: codice generico non associato ad alcun errore.
- Codice UA: è sorto un problema a livello del collegamento tra unità interna e unità esterna su cui deve intervenire un tecnico.
- Codice U0: indica in maniera specifica la mancanza di gas refrigerante dal circuito
- Codice U2: identifica un problema di tensione elettrica (insufficiente o troppo elevata) sul circuito del condizionatore.
- Codice U4:viene segnalata la mancanza di connessione tra unità interna ed esterna tra cui è interrotto lo scambio di impulsi
Codici errore unità interna Daikin
- Codice A1: c’è un problema sulla scheda del circuito dell’unità interna
- Codice A5: occorre un controllo sul circuito refrigerante che potrebbe avere un problema di alta pressione.
- Codice A6: c’è un guasto sul motore della ventola
- Codice C4: indica un guasto al sensore di temperatura dello scambiatore di calore
- Codice C9: indica un guasto al sensore di temperatura dell’aria aspirata
Assistenza a Milano per il condizionatore Daikin
Siamo operativi in città e in tutti i comuni limitrofi per analizzare le condizioni del vostro condizionatore e risolvere l’anomalie presente. Chiamandoci gratuitamente mediante il numero verde potrete fissare subito un appuntamento.