un nostro cliente ci ha scritto specificando un problema ben preciso:”
Ho premuto tutti i pulsanti possibili ma il mio condizionatore Daikin non parte: cosa devo fare?”Con l’aiuto di un nostro esperto offriamo indicazioni tecniche utili sulle ragioni possibili.
Se il Condizionatore Daikin non Parte
Scoprire che il vostro condizionatore Daikin non parte più è una brutta sorpresa che può scaturire da diverse cause. Vediamo le principali.
Prima di gettare la spugna assicuratevi che il condizionatore sia correttamente collegato alla rete di alimentazione elettrica: un urto involontario o un movimento brusco potrebbero aver staccato la spina o rovinato i cavi.
Se state cercando invece di accendere il condizionatore con il telecomando controllate lo stato delle batterie: molto spesso ci si dimentica che i telecomandi sono alimentati da batterie che vanno periodicamente sostituite.
Se la corrente arriva alla macchina e in telecomando ha le batterie cariche ma il condizionatore sembra rifiutarsi di collaborare le cause di questo malfunzionamento potrebbero essere da rintracciare nella scheda macchina o nella pompa.
Uno sbalzo di corrente o un sovraccarico all’interno della macchina potrebbero aver bruciato i circuiti della scheda macchina, il cuore del vostro condizionatore: in questo caso è necessario sostituire la scheda. Per individuare con precisione la causa del silenzio del vostro condizionatore cercate anche di ascoltare il motore esterno: se non sentite nessun rumore è probabile che il problema risieda proprio nella pompa del motore rotta.
Assistenza sul Condizionatore Daikin che non parte
In caso di malfunzionamento potete contare sulla ITC srl: i nostri tecnici specializzati, attivi sulla zona di Roma, risponderanno a ogni vostro problema con professionalità e velocità e, in caso si debba sostituire un pezzo guasto, utilizzando solo ricambi originali per garantire l’integrità e la durata nel tempo del vostro condizionatore Daikin.